Home > Carnevale a Torino > Il Carnevale di Chivasso

Il Carnevale di Chivasso





Il Carnevalone di Chivasso si terrà anche quest’anno tra sfilate di carri allegorici, festeggiamenti, maschere tipiche, scherzi e tanto, tanto divertimento. Ecco qualche news su questo imperdibile evento che colora il volto della cittadina piemontese.

La festività del Carnevale è molto sentita da tutti gli abitanti di Chivasso e delle zone limitrofe: il calendario degli eventi in programma è davvero fitto e non mancheranno le occasioni di divertimento per i piccini ma anche per i più adulti.

carnevale-di-chivasso

La manifestazione del Carnevalone, infatti, richiama ogni anno centinaia di bambini a partire dal giorno dell’Epifania, quando vengono presentati alla città coloro che vestiranno i panni di Bela Tolera ed Abbà, Dame, Alfieri Paggetti. E il “Sabato Grasso” non potete assolutamente mancare all’evento che si tiene in Piazza della Repubblica: è qui che avrà luogo l’incoronazione di Bela Tolera, ambasciatrice della città, sotto una coloratissima pioggia di fuochi d’artificio che danno il via a tutti gli attesissimi eventi quali concerti, veglioni e spettacoli teatrali, gala mascherati, fagiolate e feste popolari.

Fino al termine del carnevale le vie del centro di Chivasso saranno percorse da stravaganti e divertentissime maschere e da variopinti carri allegorici che, come ogni anno, renderanno ancora più allegra la cittadina piemontese.

Un commento a “Il Carnevale di Chivasso”

  1. Eusebio scrive:

    Chivasso si veste a festa per il carnevalone, é un delitto non parteciparvi!

Lascia un commento